La differenza tra l’Agente Immobiliare e il Consulente di Parte

Quando è il momento di acquistare una casa, si compiono delle scelte. Scegliere la casa e il professionista agente immobiliare per farsi assistere nella transazione.

E’ importante capire che il servizio che ti puoi aspettare da un Consulente di Parte è diverso !

Chiedersi quali sono queste differenze sarà d’aiuto prima di prima di decidere come procedere nella tua ricerca a casa. Sarai contento di averlo fatto!

Il cliente per l'agente immobiliare tradizionale

L’elemento caratteristico dell’Agente Immobiliare tradizionale è l’imparzialità, opera nell’interessa delle parti contraenti in modo indipendente senza favorire una sola delle parti contraenti in quanto escluderebbe il requisito dell’autonomia e dell’imparzialità.

Il mediatore tradizionale percepisce la provvigione da entrambe le parti e comunica alle parti le circostanze a lui note relative alla sicurezza e alla valutazione dell’affare e può rappresentare una delle parti solo ad affare concluso.

Il cliente per l'agente immobiliare di parte

Per effetto di un mandato il cliente è rappresentato dal mediatore, che totalmente leale tutela gli interessi e le esigenze solo della parte rappresentata,rivelando solo le informaizoni che potranno portare beneficio.

L’Agente Immobiliare, percepisce la mediazione solo dalla parte che lo ha incaricato. Il Cliente incarica un professionista abilitato per svolgere un’attività intesa alla conclusione di una trattativa a determinate e prestabilite condizioni.
Il Rappresentate dell’acquirente (ABR®)

Ha ricevuto una formazione specializzata sul servizio buyer-clienti e sulle responsabilità fiduciarie, garantisce esperienza e competenze specifiche ed uno standard GOLD di servizio.

Ogni designee ABR® è incluso in una directory online, dove è possibile cercare per posizione e rivedere i profili per gli agenti nella vostra zona.

Scrivimi

Puoi contattarmi compilando il modulo indicando la tua domanda e la preferenza di giorno e orario di contatto per ottenere una prima consulenza gratuita online di 30 minuti

Puoi accedere compilando il modulo ad un’area riservata dove potremo condividere domande e risposte di tuo interesse, documenti, video call e tutti gli strumenti possibili da utilizzare per risolvere i tuoi quesiti.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli artt. 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’ informativa privacy