IL RAPPRESENTANTE DELL' ACQUIRENTE

L’acquisto di una casa è un processo complesso che richiede un grande impegno finanziario. In alcuni casi è una casa vacanza, in altri un investimento per creare reddito, in altri ancora è semplicemente il più grande acquisto che si effettua nella vita.

Il rappresentante dell' acquirente

Essere dalla parte degli acquirenti significa trovargli la giusta casa al miglior prezzo e condizioni, guidare attraverso il processo di acquisto, proteggere i loro interessi e salvaguardarne la privacy. I rappresentanti dell’acquirente di successo adattano i loro servizi alle motivazioni, preoccupazioni ed esigenze dei clienti. La ricerca di proprietà può sembrare un po’ come un appuntamento al buio. Gli acquirenti non solo guardano più proprietà in un breve lasso di tempo, ma cercano anche l’abbinamento perfetto. E, come gli appuntamenti, a volte è amore a prima vista, ma a volte trovare la casa giusta richiede tempo, ed è qui che le capacità e l’esperienza del rappresentante acquirente entrano in gioco. Vediamo come rendere il processo di ricerca più efficiente ed efficace.

Gestire le aspettative

Parte del mio lavoro di rappresentante acquirente è quello di eliminare quanto più stress possibile dal processo di ricerca della casa. Uno dei modi migliori è il cercare di adattare le aspettative dei mio clienti alle case disponibili, assicurandomi che comprendano il processo di acquisto, le tendenze dei prezzi, le realtà di mercato e i modi in cui posso aiutarli

IL RUOLO E IL VALORE DELL’AGENTE DI PARTE
RAPPRESENTATE DELL’ ACQUIRENTE

1.

CONSULENZA ALL'ACQUIRENTE

Spiegare gli obiettivi di una consulenza all’acquirente e come prepararsi per la ricerca dell’immobile ideale e desiderato trovando un accordo basato sulla lealtà che lo rappresenti valutando le sue esigenze e istruendo sul mercato e sulle strategie di Marketing che adotterò per realizzare questo progetto

2.

IL PROCESSO DI RICERCA-SELEZIONE E VISITA

Cercare proprietà che incontrino bisogni e desideri dell’acquirente con l’ascolto attivo e l’ausilio di tutte le risorse che offre il mercato.

Mostrare le proprietà offrendo ai clienti le migliori tra le possibilità per esaminarle e acquistare così l’immobile desiderato.

3.

OFFERTE E NEGOZIAZIONI

Conducendo un’analisi di mercato approfondita per comprendere la posizione negoziale del cliente.

Aiutare il cliente a formulare un’offerta informata e competitiva basata su strumenti di valutazione oggettivi

Guida il tuo cliente attraverso il processo di presentazione dell’offerta negoziando col venditore per ottenere il miglior affare possibile.

4.

DAL CONTRATTO ALLA CHIUSURA

Guida il cliente attraverso le contingenze contrattuali e quando richiesto nel processo di ottenimento del mutuo Utilizza i suggerimenti di tecnici professionisti e legali e gli strumenti professionali per garantire risultati coerenti e duraturi.