CHI SONO

Stefania Longo Rossini

Da sempre appassionata di studi umanistici e con una forte propensione alle relazioni nel 2010 ho deciso di entrare nel mondo immobiliare. In questi sito aiuto a fare chiarezza sulle tematiche della consulenza di parte, la nuova frontiera del settore immobiliare.

Stefania-rossini-agente-immobiliare

AGENTE IMMOBILIARE
DI PARTE IN LIGURIA

Competenza, gentilezza ed empatia sono i pilastri portanti del mio approccio con il cliente

Un po' di me

Credo nella stretta di mano e nell’incontrarsi di persona, per questo quando si ha tanto da esprimere raccontarsi in poche righe sembra un’epopea. 

A ogni modo ecco una timeline del mio percorso di vita e di carriera.

Sona nata nella bellissima Liguria, a Genova ma da sempre vivo in riviera.

Iniziati gli studi in lettere ho poi scelto di passare nel commerciale, passione trasmessami dalla bellissima famiglia in cui sono cresciuta.

Pazienza, umiltà e gentilezza sono i tre valori di cui ho fatto tesoro e che tuttora credo mi rappresentino.

Nel 2010 entro a far parte del team Erremedia, attività fondata da mio marito e già ben avviata, dove porto un po’ di spirito innovativo e anticonformista.

Nonostante le iniziali difficoltà credo fin da subito nelle enormi potenzialità del mondo immobiliare sempre un po’ temuto e incompreso.

Nel 2020 sulla scia delle nuove frontiere digitali inizio un periodo di formazione che mi permette di superare i miei limiti e di esprimere la mia creatività. A luglio dello stesso anno divento agente REALTOR associato NAR, la più grande associazione di agenti immobiliari al mondo.

È proprio qui, in questo mondo e grazie a questo percorso, che capisco la mia vocazione quella di aiutare i miei clienti a trovare la casa dei sogni. 

Il mio scopo è trasmettere positività e il mio impegno è il fornire una guida pratica e trasparente all’interno delle complicate dinamiche di compravendita.

Il mio motto “buttiamoci con stile”.

Che tu sia un acquirente o un venditore, ti sentirai sempre come se fossi l’unico cliente di Stefania. Ho intorno a me un team di professionisti tecnico/legali con i quali ho stabilito un rapporto di collaborazione attiva che eccellono nel servizio clienti.

Lo stile di negoziazione è basato sulle competenze acquisite ma è pur sempre intuitivo e personale e il valore aggiunto che amo di più è la capacità di sviluppare relazione con il mio cliente.
Conoscendo così a fondo i suoi bisogni da poter focalizzare la trattativa per soddisfarli al meglio , la conoscenza interna del mercato immobiliare attuale e del territorio sono gli elementi fondamentali .

Amo facilitare e rendere leggero e pratico l’approccio con i Colleghi, Privati e Costruttori con i quali mi relaziono, posso affermare che la gentilezza che mi sorge spontanea la considero la mia chiave di successo.
LA MIA MISSION

Gestire e Negoziare compravendite immobiliari con competenza e stile per realizzare con successo i vostri progetti di vita in Liguria.

LA MIA FORMAZIONE

Agente immobiliare iscritto alla Camera di Commercio di Genova.
OID - Osservatorio Immobiliare Digitale - è la partnership italiana con la scuola di formazione immobiliare NAR - National Associations of Realtors.

LA MIA VISION

Rendere la competenza esclusiva e accessibile per realizzare progetti che migliorino la qualità della vita in una casa che rappresenti il vostro stile.

IL MIO CODICE ETICO

Il Codice Etico NAR, adottato nel 1913, è stata una delle prime codificazioni di doveri etici adottati da qualsiasi gruppo imprenditoriale. Il Codice garantisce che i consumatori siano serviti e richiede ai REALTORS® di cooperare tra loro per promuovere i migliori interessi dei clienti.