Il nuovo servizio immobiliare che cattura l’attenzione: l’Agente Immobiliare di parte

Realtors

Il nuovo servizio immobiliare che cattura l’attenzione: l’Agente Immobiliare di parte


Sei alla ricerca della casa dei tuoi sogni o desideri vendere la tua proprietà, ma ti manca il tempo o non sai da dove cominciare?


La soluzione perfetta per te è affidarti a un agente immobiliare di parte!


In questo articolo, ti spiegherò in cosa consiste questa nuova figura professionale che sta guadagnando sempre più riconoscimento nel settore immobiliare.


L’obiettivo è attirare l’attenzione di coloro che cercano una casa, un consulente immobiliare personale o consigli specifici nel campo immobiliare, soprattutto nella zona della Liguria, Arenzano e Genova.


Negli ultimi vent’anni, il mercato immobiliare ha subito notevoli cambiamenti.


Oggi, la prima azione che la maggior parte delle persone compie è cercare un immobile comodamente seduti sul divano, anziché visitare personalmente gli uffici delle agenzie immobiliari. In passato, erano proprio queste agenzie a detenere il monopolio del mercato immobiliare.


Tuttavia, recentemente, stanno emergendo nuove figure professionali: gli agenti immobiliari di parte.


Questa realtà è ancora poco conosciuta in Italia, ma in paesi come gli Stati Uniti d’America, i realtors sono considerati esperti del settore e molto ricercati sia per la vendita che per l’acquisto di una casa.


La principale differenza tra un agente immobiliare di parte e un agente di mediazione risiede nel loro ruolo. Gli agenti di mediazione devono tutelare gli interessi sia del venditore che del compratore, poiché ricevono una provvigione da entrambe le parti. Ciò può portare a un conflitto di interessi.


Al contrario, un agente immobiliare di parte lavora esclusivamente per gli interessi di una delle due parti, ricevendo la sua provvigione solo dal cliente che gli ha conferito l’incarico.


Un agente immobiliare di parte deve possedere una personalità dinamica e sapersi adattare a ruoli diversi. Infatti, le competenze richieste per vendere un immobile sono diverse da quelle necessarie per acquistarne uno.


La collaborazione con gli attori del mercato immobiliare, sia privati che agenzie, è fondamentale per garantire una tutela completa al cliente e cercare di ridurre i tempi di realizzazione del progetto di vendita o acquisto. Questo rappresenta un’altra grande differenza rispetto agli agenti di mediazione. È raro che due agenti di mediazione decidano di collaborare, data la forte competizione e l’ampio numero di specialisti presenti nel settore immobiliare.


La scelta di un professionista che ti accompagni in ogni fase della compravendita è diventata fondamentale, poiché il settore immobiliare è sempre più complesso ed in continua evoluzione. Il mercato stesso richiede figure sempre più specializzate e un approccio innovativo alla consulenza.


Se anche tu stai cercando un esperto che si focalizzi esclusivamente sui tuoi interessi e li tuteli completamente, sia che tu voglia vendere o acquistare un immobile, ti consiglio di rivolgerti a un agente immobiliare di parte.


Se desideri saperne di più, non esitare a contattarmi.


Ti invierò una brochure informativa e un invito per una chiamata conoscitiva, così da capire al meglio le tue esigenze.


Ti aspetto, Stefania

PARTNER
CONTATTI
MENU RAPIDO
DOVE SONO
ERREMEDIA Agenzia immobiliare | P.IVA 03485410108

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *